domenica 17 giugno 2012

Le piazzole di sosta invase dai rifiuti. Denunciamo!


Ecco cosa fare, ce lo dice un utente della rete che ogni giorno percorre l'importante arteria che lambisce il territorio di Napoli.
Asse Mediano invaso dai rifiuti
Ogni giorno percorro l'asse mediano di Napoli in direzione nord (Qualiano, Giugliano, Melito, Secondigliano) ed ogni giorno osservo esterefatto le piazzole-discariche lungo la strada.
Contengono di tutto: dai semplici sacchetti di spazzatura a carcasse di lavatrici, scaldabagni, materassi, rifiuti di ogni genere con le immancabili gomme che di notte puntualmente bruciano.
Ogni settimana telefono al Call Center di CampaniaPulita (081-2444.081)per segnalare questo disastro ambientale ma non accade mai nulla.Chi sa se la mia è una pia illusione o ingenuità ma quando quotidianamente viaggio lungo l'asse mediano spero sempre di trovare un panorama diverso dall'inferno a cui ho assistito il giorno prima.
Invece nulla cambia nel tempo: i rifiuti lungo i bordi della strada e specialmente nelle piazzole aumentano di giorno in giorno, si ac*****ululano a quelli bruciati formando discariche tossiche.

E' tutto do*****entato e denunciato ma nessun ente o istituzione interviene.
Ad esempio, ecco un articolo di Roberto Fuccillo pubblicato su Repubblica con foto eloquenti: Masserizie, rifiuti, incendi e veleni ecco la favela dell'Asse Mediano
(http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Masserizie-rifiuti-incendi-e-veleni-ecco-la-favela-dell-Asse-Mediano/1503901/1) oppure le continue video-denunce della Terra dei Fuochi (http://www.laterradeifuochi.it)

Questi rifiuti vengono buttati nelle piazzole sia da normali cittadini (ma a quale persona normale verrebbe in mente di gettare i rifiuti lungo una strada?) che da veri e propri deliquenti che provvedono pure a bruciarli sprigionando diossina e veleni. Questi incendi sono facilmente identificati da grandi colonne di fumo nero, intense e puzzolenti.

Io stesso non appena individuo una di queste famigerate colonne di fumo nero telefono al 112, 113, 115 e al Call Center di CampaniaPulita per denunciare ma non accade mai nulla.

Eppure questo disastro ambientale è alla luce del giorno, chiunque può verificarlo.
Basta percorrere questa maledetta strada in qualsiasi orario e da lontano si vedono colonne di fumo nero.

In tv si continua ad affermare che l'emergenza rifiuti è superata ma la realtà è bel lontana dalla normalità.
Cosa darei per portare Berlusconi e Bertolaso nella mia auto lungo l'asse mediano verso Caserta e Napoli Nord per ascoltare i loro commenti ...

Cosa fare allora?
Come agire per ripulire e fermare questo scempio che colpisce tante persone che sono costrette a respirare le diossine ed i veleni che si diffondono ogni notte e che provengono dall'asse mediano?

Potete chiamare anche voi il Call Center di CampaniaPulita (081-2444.081), magari bersagliondoli di telefonate un giorno si decideranno ad inviare una squadra per ripulire almeno le piazzole.

Unitevi a me, telefonate anche voi.







Postato il Venerdi, 19 di Settembre del 2008 (19:25:03)da: ballacoilupi70

Nessun commento:

Posta un commento